Competenze
Gli enti locali, per quanto riguarda i tributi di propria competenza, possono procedere alla rettifica delle dichiarazioni incomplete o inesatte (chiamati Infedeli), nonché dei versamenti parziali o tardivi. Possono inoltre effettuare d’ufficio l’accertamento delle dichiarazioni omesse o dei versamenti non eseguiti.
Tali accertamenti devono essere notificati al contribuente mediante un apposito avviso motivato, anche tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento.
Gli avvisi di accertamento, sia in rettifica che d’ufficio, devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati effettuati o avrebbero dovuto esserlo.
Entro lo stesso termine devono essere contestate o irrogate le sanzioni amministrative tributarie, secondo quanto previsto dagli articoli 16 e 17 del decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 472, e successive modificazioni.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Orari al pubblico
lunedi 08.30 - 14.00
martedì 14.00 - 16.30
mercoledi 08.30 - 14.00
giovedì 14.00 - 16.30
venerdì 08.30 - 14.00
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 14:27