Modulistica
Sezione dedicata alla consultazione della modulistica riguardante tutti i settori
In evidenza
Anno 2024 - È stato approvato il bando per il riconoscimento delle agevolazioni TARI 2024 per le utenze domestiche.
Esplora Modulistica
Richiesta di rateazione avvisi di accertamento IMU - TASI
Il rimborso di un tributo o di altra entrata versata e risultata non dovuta è disposta dal responsabile del servizio su richiesta del cittadino o d’ufficio.
Modulo di richiesta di rateazione della TARI, a cui associare la dicharazione ISEE
Modello di iscrizione, variazione, cessazione TARI per utenze non domestiche
Modello di iscrizione, variazione, cessazione TARI
Modulistica per domande relative al riconoscimento di agevolazioni e/o riduzioni della TARI
Richiesta di iscrizione all’albo comunale per il compostaggio domestico della frazione organica dei rifiuti urbani.
Anno 2024 - È stato approvato il bando per il riconoscimento delle agevolazioni TARI 2024 per le utenze domestiche.
Richiesta affissione manifesti nel territorio del comune di Fiumicino
La dichiarazione CUP serve a comunicare al Comune le caratteristiche dei messaggi pubblicitari esposti al fine del calcolo del relativo canone.
Richiesta di sgravio su cartella esattoriale ruolo violazione CDS
Il ravvedimento operoso è stato introdotto dall’ art. 13 del DLGS 472/97 e permette al contribuente di regolarizzare spontaneamente il mancato (o insufficiente) versamento delle imposte/tasse/canone prima che sia stato formalmente avvisato dall’amministra
E' il diritto di chiunque di richiedere, senza alcuna motivazione, la pubblicazione di documenti, informazioni o dati per i quali sussistono specifici obblighi di trasparenza, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione
Nell’Albo sono iscritti tutti gli operatori economici che ne facciano richiesta, purché in possesso dei prescritti requisiti.
Per migliorare l'organizzazione del lavoro e la qualità dei servizi offerti ai cittadini, ti chiediamo qualche minuto del tuo tempo per rispondere, in completo anonimato, a queste semplici domande.
Per semplificare gli adempimenti a carico del contribuente, la Giunta comunale è delegata ad approvare, periodicamente e per zone omogene, i valori medi orientativi di mercato delle aree edificabili site nel territorio comunale.
I contribuenti che ricevono un avviso di accertamento e riscontrano degli errori o delle incongruenze possono richiedere una rettifica o l’annullamento dell'atto entro 60 giorni dalla notifica, presentando istanza allegando apposita documentazione.
I contribuenti che ricevono un invito al Contradditorio Preventivo e riscontrano degli errori o delle incongruenze possono presentare controdeduzioni ed osservazioni entro 60 giorni allegando apposita documentazione.
I soggetti passivi sono tenuti a presentare apposita dichiarazione, entro entro il 30 Giugno dell'anno successivo a quello in cui si è verificato l'evento oggetto di dichiarazione.
Accesso agli atti che riguardano le specifiche inerenti le sanzioni elevate dal corpo della Polizia Locale di Fiumicino. Nello specifico si possono richiedere gli importi da pagare, la verifica del pagamento del verbale, la notifica, il riepilogativo.